ROLL PROFILE CITEA
Profili rigidi (non plastificati) per edilizia, tapparelle, porte, rivestimenti.


Dall’unione di due storiche realtà industriali nasce nel 2010 ROLL PROFILE CITEA. Roll Profile, specializzata nella progettazione e produzione di profili rigidi e morbidi; CITEA specialista da oltre 40 anni nella progettazione e produzione di prodotti termoplastici per estrusione ed avvolgibili. Alla storica sede CITEA di Torino si è aggiunta una unità produttiva nello stabilimento Roll Profile di Telgate (BG), al fine di ridurre sensibilmente i tempi di consegna e migliorare il servizio di distribuzione dei prodotti. Naturalmente nell’ambito della propria attività industriale la CITEA continua ad essere produttrice dell’intera gamma di avvolgibili, nelle varie tipologie e nelle diverse soluzioni tecnologiche, affiancati da una nuova linea di prodotti progettati per soddisfare le esigenze di mercato sempre più orientate alla sicurezza: Blindoplast, Milano ed Eterna.

Taparellein Alluminio

RIVESTIMENTO SUPERFICIALE: Sistema di verniciatura multistrato bucciato con sgrassaggio e pretrattamento superficiale su entrambi i lati avente CARATTERISTICHE: Resistenza alla piegatura, Resistenza alla deformazione rapida, Resitenza in nebbia salina, Resistenza al 100% di umidità, Resistenza al 100% di umidità, Comportamento alla fiamma e temperatura massima di utilizzo- Classe reazione 1, Durezza alla matita.

Taparellein Acciaio

Nastro in Acciaio - Acciaio a basso tenore di carbonio zincato a caldo continuo, per formatura a freddo tipo DX51D-Z100 ex Fe P02 GZ 1009 (norma uni 10142: 1992/A1)
Rivestimento superficiale - Cloruro di Polivinile (PVC) semirigido con assorbitore di UV (radiazioni ultraviolette) avente come caratteristiche: Resistenza alla piegatura, Resistenza alla deformazione rapida, Resitenza in nebbia salina, Resistenza al 100% di umidità, Resistenza al 100% di umidità, Comportamento alla fiamma e temperatura massima di utilizzo- Classe reazione 1, Durezza alla matita.

TaparelleBlindate

BLINDOALU è un’avvolgibile di sicurezza in alluminio estruso con rivestimento esterno in PVC acrilico. È possibile l’inserimento di catenaccioli di sicurezza sia nel terminale di fondo (in alluminio estruso) che nelle stecche intermedie, per offrire più punti di resistenza al sollevamento. Per le sue caratteristiche tecniche costituisce una vera e propria barriera contro i tentativi di efrazione. Il profilo scatolato, che consente di alloggiare il catenacciolo intermedio, serve anche da rinforzo per le aperture maggiori (su guide fisse previsto a partire da cm. 190 di larghezza), (su sporgere previsto a partire da cm. 120 di larghezza). Il rivestimento esterno in PVC acrilico ha la funzione di:
• proteggere la parte metallica per evitare la trasmittanza termica
• consentire al cliente di scegliere tra un’ampia gamma di colori
• evitare che nello snodarsi o nell’arrotolarsi vi sia lo sfregamento dell’alluminio sull’alluminio.
Il PVC all’esterno consente nello stesso edificio di abbinare il prodotto di sicurezza alle avvogibili in PVC normali (la plastica è infatti trafilata con due diverse sagome, una abbinabile alle tapparelle con ganci ed una abbinabile alle tapparelle ad infilare).

Taparellein PVC